ALLIEVI ELITE, 2^GIORNATA: BENE LE BIG, PARI TRA ACCADEMIA ED URBETEVERE

ALLIEVI ELITE, 2^GIORNATA: BENE LE BIG, PARI TRA ACCADEMIA ED URBETEVERE

GIRONE A

Canovaccio rispettato – Poche sorprese nel primo raggruppamento del campionato Allievi, dove nella seconda giornata le big rispettano il pronostico della vigilia.

N.Tor Tre Teste, Savio, Romulea, Ostiamare e Tor di Quinto dilagano nei rispettivi incontri e cominciano quel duello a distanza che li vedrà coinvolti per tutta la stagione.

I rossoblu di Benevento ripetono l’exploit di domenica scorsa e liquidano in scioltezza il G.Castello, il quale non è riuscito a ripetere la bella performance di domenica scorsa. Greco è sempre più leader dei suoi e vola a 5 marcature nella classifica dei bomber.

Il Savio esagera al “Mario Antonucci” di San Paolo e si sbarazza dei padroni di casa con un sonoro 7 a 1: in rete, per i blues, anche il portiere Mancini.

Vita facile anche per Romulea, vittoriosa al Don Calabria con l’Aurelio grazie ad un super Menniti, e Tor di Quinto, con la squadra di Basili che vendica così il k.o. del Vianello di settimana scorsa: il derelitto Rieti si piega all’undici di Via del Baiardo, che raccoglie i suoi primi punti stagionali.

Ha dovuto soffrire, invece, l’Ostiamare di Mussoni, che a Civitavecchia si impone di misura sui locali grazie ad un acuto di Dioguardi.

Alle big sopra enunciate si aggiunge anche il Ladispoli, che sulla terra del Marescotti ha la meglio sul Campus Eur. Per l’undici di Micheli, ieri squalificato, è la seconda vittoria in altrettante partite a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto durante i mesi estivi.

Retrovie – Sorride la Totti S.S., che nello scontro diretto con l’Ottavia porta a casa i primi tre punti pesanti del suo campionato: decisiva la rete di Centi in chiusura di primo tempo per la squadra di Castagna.

Pareggio pirotecnico, infine, tra Grifone Monteverde e Montefiascone, con i padroni di casa che si fanno rimontare dal Montefiascone nei minuti di recupero.

GIRONE B

Tre al comando – Se nel Girone A sono 5 le squadre a punteggio pieno, nel B ne troviamo “solo” 3 con più di un assente di lusso.

 Alla Lodigiani ed alla  Vigor Perconti basta una rete per portarsi a casa l’intera posta: per i reds di Dari è sufficiente il gol di Bonini ad inizio gara per stendere il Giardinetti; i blaugrana, invece, restano in 9 contro la Polisportiva Carso  ma riescono comunque a fare bottino pieno grazie al gol di Fratini nel primo tempo. “Siamo in crescita – afferma Luigi Micciola squadra mi è piaciuta soprattutto quando è stata chiamata a soffrire. Nel primo tempo ci sono stati annullati tre gol, poi le due espulsioni…non posso che essere soddisfatto“.

La sorpresa in vetta al girone B è sicuramente l’Albalonga, che con personalità va a prendersi altri tre punti a Ferentino. In dieci uomini, la formazione di Magro recupera l’iniziale svantaggio dei padroni di casa con le reti di Signorello e, a 5′ dal termine, di Longobardi.

Un punto a testa – Sono ben quattro i pareggi di questo girone.

Atletico Kick Off e Città di Ciampino non si fanno male al Catena regalando poche emozioni al pubblico presente sugli spalti: un passo “indietro” da ambo le parti dopo l’ottimo esordio.

L’Urbetevere, attesa nel posticipo delle 15 all’Academy Sport Center, si fa rimontare negli ultimi secondi di gara dall’Accademia Calcio Roma ed ancora non riesce ad annerire la casella delle vittorie. I gialloblu si portano in vantaggio nel primo tempo con Tesone, ma la squadra di casa trova il punto del pari nei minuti di recupero con Nuovo.

Stesso punteggio arriva anche dal Certosa dove i viola non vanno oltre all’uno ad uno con il Pro Roma, al secondo pareggio consecutivo così come il Certosa.

Smuovono la loro classifica anche Sermoneta e FutbolClub, che danno vita ad un primo tempo esaltante: Chinappi e Venturi portano avanti gli orange e Gesmundo prima e Martellacci poi ristabiliscono la parità.

Chiude il programma gare la bella vittoria del SS Michele e Donato sul San Lorenzo. Per i pontini tre punti fondamentali per la corsa salvezza.