Allievi Elite, 12^ giornata: Renzetti stende l’Ostiamare, Urbetevere di nuovo sul podio

Allievi Elite, 12^ giornata: Renzetti stende l’Ostiamare, Urbetevere di nuovo sul podio

GIRONE A

Sorpasso – Nel primo raggruppamento la zona play-off subisce l’ennesimo ribaltone.

Alle spalle del Savio, corsaro a Montefiascone con il solito Mancini che entra dalla panchina e mette a segno una doppietta, troviamo una nuova coppia: Ladispoli e N.Tor Tre Teste seguono a 5 lunghezze di distanza i blues di Bolic superando l’Ostiamare.

I biancoviola di Mussoni, infatti, escono sconfitti dallo scontro diretto del Candiani a causa della doppietta di Renzetti; mentre il Ladispoli si impone nuovamente di misura e di rigore ai danni della Totti S.S.: decisivo dagli undici metri il solito, freddissimo Pranzetti.

Dietro all’Ostiamare si rifanno sotto il Tor di Quinto, vittorioso all’Ivo di Marco sull’Ottavia, e la Romulea, che mette a segno la solita goleada, tutta nel secondo tempo, contro il San Paolo Ostiense.

Tris – Continua il momento magico dell’Aurelio Fiamme Azzurre, con ben 5 risultati utili consecutivi conditi da 3 vittorie di fila: la vittima, stavolta, è stata il Grifone Monteverde, affondato dalla giocata di Pacchiarotti nel secondo tempo dopo che i ragazzi di Marinelli erano rimasti in dieci sul finale della prima frazione di gara.

Tris amaro invece, per il Campus Eur, che da tre partite non riesce a portare i 3 punti a casa: domenica è arrivato un pari indigesto contro il Rieti del neo-tecnico Fabiani, che passa in vantaggio con Gerini dopo che Martini aveva respinto il rigore di Marini; l’attaccante di Basoccu, però, si vendicherà firmando il gol pari.

La vittoria del Civitavecchia sul campo del G.Castello chiude il programma gare, con i nerazzurri che tornano al successo, grazie a San Martin, dopo due sconfitte consecutive.

GIRONE B

Urbe sul podio – Nel secondo raggruppamento rimangono invariate le prime due posizione e le distanze tra loro: Vigor Perconti e Lodigiani dominano nei loro rispettivi incontri casalinghi con Albalonga e Certosa ed allungano ulteriormente sul terzo posto, ora appannaggio dell’Urbetevere.

L’undici di Ripa, infatti, approfitta dello scivolone del Città di Ciampino, sconfitto in inferiorità numerica dal San Michele e Donato (gol decisivo di Ceti), liquidando con un netto 3 a 0 il San Lorenzo con la doppietta di Pellecchia ed il gol di Capparella.

Città di Ciampino che viene raggiunto dalla Polisportiva Carso, poker sul P.C.Ferentino con la solita doppietta di Zimbardi, e che ora vede avvicinarsi anche l’Atletico Kick Off, che si aggiudica il big match con l’Accademia Calcio Roma: al Catena la squadra di Moro fallisce un penalty con Cricco e viene punita dal guizzo di Puddu, che regala la quarta vittoria in cinque gare ai bianconeri di Valerio, i quali non subiscono gol da 430′.

Play-out – In chiave play-out si disputavano due scontri diretti vitali per la permanenza in categoria, entrambi finiti in pareggio.

La gara dello Sbardella tra Giardinetti e Sermoneta termina uno a uno, con Martorelli, su rigore, a rispondere al momentaneo vantaggio ospite di Gatta: continua la striscia positiva di Giuliani per i biancorossi, che con il nuovo tecnico hanno collezionato 5 punti in 3 gare.

Termina con lo stesso punteggio anche l’incontro del Vittiglio tra Pro Roma e FutbolClub, che si vede raggiunto nel secondo tempo dalla rete giallorossa di Esposito in risposta al vantaggio di Chinappi. La squadra di Tocci terminerà la sua partita in 8 uomini.