ALLIEVI: AL VIANELLO DI SCENA SAVIO-VIGOR PERCONTI

Massimoconf 1 dicembre 2012 Commenti disabilitati su ALLIEVI: AL VIANELLO DI SCENA SAVIO-VIGOR PERCONTI

Il clou di giornata si gioca al Raimondo Vianello, dove in programma c’è Savio-Vigor Perconti, sfida che dirà molto sugli equilibri del gruppo. Nel Girone A prosegue il testa a testa Nuova Tor Tre Teste-Ostiamare

di Massimo Confortini

Girone A:

Nel Girone A continua il testa a testa Nuova Tor Tre Teste-Ostiamare: i rossoblu di mister Fabi saranno di scena in via Stefano Vaj contro un Montespaccato in buono stato di salute, e reduce dalla bella vittoria in casa del San Lorenzo. I biancoviola di Patanella, invece, dopo il pari nel derby con la Totti Soccer School, provano a riprendere la marcia all’Anco Marzio contro un avversario tutt’altro che tenero, il Fidene di Piero Moro. La terza piazza, l’ultima utile in chiave playoff, è attualmente occupata da Ladispoli e Urbetevere: i tirrenici di Dolente vanno a far visita all’Aurelio Fiamme Azzurre, mentre i canarini di Mondella aspettano in via della Pisana la Lodigiani. Interessante anche la sfida del Paglialunga di Fregene tra i padroni di casa e la Spes Artiglio: la formazione di Mei deve vendicare il brutto 7-1 rimediato in casa della Tor Tre Teste, mentre i nerazzurri di via Boemondo vogliono confermare l’ottimo campionato fatto finora, e chissà, lanciare l’assalto al terzo posto. Vuole dare continuità ai suoi risultati anche la Viterbese, che va a giocare sul campo del Guidonia dopo il bel 3-2 con cui sette giorni fa ha battuto il Futbolclub. A proposito degli orange, la formazione di via del Baiardo aspetta al Futbolcampus la Totti Soccer, ultima in classifica, e alla ricerca della prima vittoria stagionale. Chiude il quadro della giornata Ottavia-San Lorenzo.

Girone B:

Nel Gruppo B il clou è, neanche a dirlo, Savio-Vigor Perconti. Prima contro seconda, le formazioni di Belardo e Bellinati si affrontano per vedere chi delle due può dominare il girone. Segue con interesse la sfida il Tor di Quinto, che battendo la Romulea nel posticipo del Teste potrebbe sensibilmente riavvicinarsi alla testa della classifica. Le più immediate inseguitrici della zona playoff sono Lupa Frascati e Vigili Urbani, impegnate nello scontro diretto dell’8 Settembre: il pareggio serve poco alle squadre di Giuliani e Bellatreccia, che vogliono continuare a stupire. Opportunità importante anche per il Città di Marino, che può recuperare terreno dalle zone alte, a patto di superare nel derby castellano di via degli Ulivi la Vivace Grottaferrata. Altro scontro diretto a quota 15 punti: al campo Spes si affrontano Montesacro e Dilettanti Falasche. A quota 15 c’è anche l’Atletico 2000 che affronta il San Basilio Palestrina, attualmente ultimo in classifica con 5 punti al pari dell’Albalonga. Proprio i castellani sono se la vedranno sul loro campo con il Colleferro in un’autentica sfida salvezza. Punti importanti in palio nella seconda metà della classifica anche tra San Donato Pontino e Anziolavinio.