Albalonga, vittoria da applausi: 3 – 1 al Monterosi

Albalonga, vittoria da applausi: 3 – 1 al Monterosi

Serie D girone G, 4^ giornata: Albalonga – Monterosi 3 – 1

Albalonga: Frasca; Novello, Dumancic (35’st Negro), Barone (29’st Proia), Panini, Paolacci; Magliocchetti, Falasca, Nohman, Corsetti (14’st Kuseta); Sabatini (29’st Trincia). A disp. : Lorusso, Alonzi, Polizzi, Botti, Succi. All. : Mariotti.

Monterosi: Francabandiera; Matrone, Tarantino, Gasperini (22’st Quatrana), Costantini, Salvatori (1’st Piro); Traditi (15’st Crescenzo), Matuzalem; Pippi, De Cerchio (27’st Manoni), Fetta. A disp. : Florio, Di Costanzo, Rasi, Sagnini, Alvarez. All. : Ferazzoli.

Arbitro: Angelucci di Foligno.

Marcatori: 15’pt rig. Nohman, 42’pt Paolacci, 6’st Falasca, 39’st rig. Pippi

Note: 1’ e 4’ recupero; ammoniti Frasca, Pippi, Sabatini.

Un’Albalonga straordinaria si prende tre punti meritati nello scontro d’alta quota del girone G.

I biancocelesti liquidano per 3 – 1 un brutto Monterosi, che si è sciolto alla prima difficoltà nonostante un bell’approccio alla gara.

Tardivi i cambi di Ferazzoli, con Quatrana e Manoni che sarebbero serviti ben prima. Solo nel finale la rete della bandiera di Pippi, lasciato completamente in balia dei bravissimi centrali dell’Albalonga, Paolacci e Panini.

E dire che ad entrare in campo con più convinzione era stato il Monterosi, che al sesto minuto fa i conti con la sorte: gran palla di Francelino Matuzalem per Pippi, terzo tempo eccezionale e palla sulla traversa, forse con la complicità di Frasca.

Al 12’ l’episodio che sblocca la gara: Sabatini mette a ferro e fuoco la difesa ospite, De Cerchio casca nel tranello e lo atterra, costringendo Angelucci di Foligno a fischiare un rigore che Nohman trasforma con rabbia, uno a zero.

La reazione ospite è affidata a Pippi, molto volenteroso ma troppo solo in attaco, al 17’ ci prova da fuori spedendo alto.

L’Albalonga prende controllo del campo, arando le fasce in ripartenza: al 27’ Francabandiera risponde presente sul tiro di Corsetti, murato ancora una volta dieci minuti più tardi, quando tutto sembrava fatto per il raddoppio.

Il due a zero arriverà comunque entro la fine del primo tempo: angolo Albalonga al 42’, Paolacci stacca e beffa tutti insaccando in rete il suo primo gol in maglia biancoceleste.

Il gol ammazza la partita, il Monterosi accusa il colpo e neanche l’ingresso di Piro aggiunge pepe ai viterbesi. Dopo un timido tentativo biancorosso al 5’, un minuto dopo arriva la rete che chiude la gara: fa tutto Corsetti, corsa, assist al bacio per Falasca e gara praticamente in ghiaccio a quaranta dal termine.

L’Albalonga si diverte, Nohman tenta il gol a là Crespo al 16’, con poca fortuna, ci prova anche l’interessante croato Kuseta, che manca di poco l’eurogol al 32’.

Nel finale il forcing ospite inchioda l’Albalonga in area, che concede il 3 – 1 su rigore per questo fallo su Quatrana.

Tardivi i cambi di mister Ferazzoli, che paga anche il cambio di modulo in una gara dove era vietato sbagliare. L’Albalonga si porta a casa i tre punti con una prestazione di grande personalità e tecnica, lanciando un messaggio al campionato: per il primo posto, ci sono anche i castellani.

banner trasmissione ok