Allievi Elite: Pro Calcio Tor Sapienza sprecona, con il Ladispoli è 1-1

Allievi Elite: Pro Calcio Tor Sapienza sprecona, con il Ladispoli è 1-1

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Chance sprecata per la Pro Calcio Tor Sapienza che impatta 1-1 in casa contro il Ladispoli. Partita a larghi tratti sotto controllo per i padroni di casa che, nel primo tempo, hanno fallito un calcio di rigore con Miglio. Il Ladispoli ha dimostrato un’ottima organizzazione difensiva ed ha punito i gialloverdi nella ripresa con un colpo di testa di Pallozzi, poi Miglio si fa perdonare l’errore dei primi quaranta minuti e rimette tutto in parità. Pareggio che consente alla Pro Calcio di salire a quota 8 in classifica, il Ladispoli a 3. Riviviamo il match con la cronaca dei due tempi.

Primo tempo – Dopo un quarto d’ora di studio, ci provano per primi i padroni di casa due volte con Miglio: prima direttamente da calcio di punizione, ben parato da Salvato, e poi con un destro che sfiora l’incrocio. Poco dopo la metà di tempo il solito Miglio lancia Di Marco, che si fa ipnotizzare dal portiere. Un giro di lancette dopo è Vendemmia che si fa respingere da Salvato con un super intervento. Portiere ospite protagonista della prima frazione: alla mezz’ora l’arbitro concede un rigore per un fallo di mano in area, sul dischetto Miglio viene respinto dall’estremo difensore. Squadre a riposo a reti bianche.

Secondo tempo – Ripresa che si apre all’insegna dell’equilibrio, poche occasioni da una parte e dall’altra per due squadre che sembrano aver paura di scoprirsi. Svolta al 27’: cross al centro per la testa di Pallozzi, la cui spizzata trafigge l’incolpevole Chiereghin. Reazione immediata dei locali che trovano il pari dopo 5 minuti con Miglio che fa tutto da solo e con il sinistro batte Salvato, che questa volta non può davvero far nulla. La Pro Calcio di crede e prova a ribaltare la partita con la rovesciata di Lanzone, alta di poco. Nel recupero i gialloverdi sciupano anche con Vendemmia. Termina 1-1 tra i rimpianti.

Pro Calcio Tor Sapienza – Ladispoli 1 – 1

Pro Calcio Tor Sapienza: Chiereghin, Pungitore, Marini, Mascioli (C) (28’ st Pollastri), Palone, Badagliacca, Di Marco (20’ st Montesi), Pompili (28’ st Petruccioli), Vendemmia, Miglio, Valentini (11’ st Lanzone). A disp.: Scaramella, Placci, Di Fazio. All.: Boncori.

Ladispoli: Salvato, Pierini (2’ st Saltalamacchia), Bargiacchi P., Avolio, De Martino, Di Filippo, Mariani (7’ st Camboni), Arilli (4’ st Umiliano), Pallozzi (44’ st Buonanno), Bargiacchi L. (4’ st Napolitano), De Marco (4’ st Bellucci). A disp.: Fuscaldo. All.: Masini.

Marcatori: 27’ st Pallozzilo (L), 32’ Miglio (TS)

Ammoniti: Bellucci (L)

Note: 30’ pt Miglio (TS) sbaglia un calcio di rigore

Rec.: 1’ pt, 4’ st